Implushivo o riflesshivo?
 
 

1. Ricevi una catena di sant’antonio che afferma la sua verità sull’HIV. Puoi crederci se dice che l’HIV riguarda...

2. Allo stadio una zanzara pizzica uno spettatore portatore di virus, e poi te. “Quanto” rischio corri di contagio?

3. A un meeting di lavoro, conosci un nuovo cliente a cui stringi la mano, e, concluso l’affare, vi stringete in un caloroso abbraccio. Più tardi vieni a sapere che quel cliente aveva contratto il virus. Sei a rischio?

4. In un weekend sulla neve, con un’altra comitiva di sciatori bevete tutti un grappino dall’unico bicchiere disponibile. Al ritorno scopri che uno dei presenti è infetto. Rischi il contagio?

5. Nell'“armadietto della prevenzione” sono riposti oggetti che ostacolano la trasmissione dell’HIV, ma la domestica, confondendosi, vi ha riposto degli oggetti sbagliati. Intervieni, scegliendo quelli corretti. (puoi cliccare più risposte valide)

6. In vacanza ai mari del sud incontri persone nuove e interessanti. E situazioni da cui stare in guardia. Quali di queste, ritieni più a rischio? (puoi cliccare più risposte valide)

7. Dante Alighieri, riscrivendo la sua Divina Commedia, ha creato il girone dei ‘Rischiosi’, quelli hanno più possibilità di contrarre l’infezione da HIV. Secondo te chi ci ha inserito?

8. Una persona sieropositiva correttamente trattata con i farmaci attuali è meno contagiosa?